13°C
sabato 21 dic
  • Alexa Palermo (settembre 2021)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a settembre 2021

    Pubblichiamo la classifica mensile di Alexa per blog e siti palermitani. I dati sono interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina). Va tuttavia precisato che, nei confronti tra siti, se un sito con metriche certificate viene indicato come avente più traffico di un altro sito con metriche certificate ciò è una certezza. Se il confronto avviene invece tra stime non c’è alcuna certezza che l’ordine in classifica sia corretto.

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 30 settembre. Si è verificata una riduzione a meno di 20 siti.

    Alexa Palermo (settembre 2021)

    Nelle prime posizioni continua a calare il primo sito (Giornale di Sicilia) e sale Live Sicilia che si sta preparando a spostarsi in una nuova sede e a nuovi progetti, anche nazionali. Il sito della Regione Siciliana ha guadagnato ancora una posizione. Younipa ha risuperato il sito dell’Università degli Studi di Palermo (il rettore che sta per insediarsi dovrà intervenire anche sulla Comunicazione, un tallone d’Achille di Unipa negli ultimi anni).

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera-Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 3 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a settembre 2021”

    1. Rosalio è sempre più in altooooooooooo!!!!!!! Ormai sembra la succursale vietnamita di MobilitaPalermo. Boohhh?!?

    2. Questo mese guadagna 4 posizioni e torna tra i primi 20.

    3. Sì, guarda, stiamo tutti col fiato sospeso, immagino che clamorosa rimonta farà nei prossimi mesi Rosalio! 😀

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram