La Galleria delle Vittorie diventerà un centro commerciale
Nella Galleria delle Vittorie, in via Maqueda, sorgerà un centro commerciale di 3700 metri quadrati (più i mille della galleria) che si chiamerà MAQŪ. L’iniziativa è dell’imprenditore Filippo Genovese, già artefice della riapertura nel 2018 con il locale Mak.
I 36 negozi distribuiti su tre piani saranno in affitto. Il progetto è dello studio zerouno. Gli esercizi commerciali mireranno a confermare la forte identità del luogo, restituendo unità e identità allo spazio con una strategia culturale e comunicativa fortemente di impatto che, attraverso l’esaltazione dell’identità siciliana, vuole intercettare i flussi di traffico turistico a beneficio delle attività commerciali. Non sono previsti locali di ristorazione ma ci saranno spazi e servizi dedicati ai bambini.
Per informazioni si può contattare mailto:info@galleriadellevittorie.it.
La galleria fa parte di un edificio costruito tra il 1933 e il 1935 dall’impresa Bonci – Rutelli, riprendendo un’idea del cavalier Michele Utveggio per allineare Palermo alla moda del tempo, dotandola di un salotto artistico-mondano che fosse un punto di riferimento per la borghesia e ritrovo elegante nel cuore della città.
Ultimi commenti (172.530)