Monopoly ha una versione dedicata a Palermo
Il gioco da tavolo Monopoly ha una versione dedicat a Palermo. Continua »
Il gioco da tavolo Monopoly ha una versione dedicat a Palermo. Continua »
Una somma riguardante il contributo straordinario legato all’emergenza da Covid-19 (18733979,48 euro) verrà utilizzata per le utenze non domestiche in città in vista della prossima scadenza della Tari del 2 dicembre. In occasione del pagamento a saldo della Tari sarà computato in favore delle utenze non domestiche. Continua »
Il servizio Anagrafe e le postazioni decentrate del Comune di Palermo effettueranno, nei giorni e negli orari specificati, aperture straordinarie al pubblico – con accesso diretto senza prenotazione – dedicate alla erogazione di servizi strettamente collegati al rilascio delle carte di identità CIE. Continua »
Al Comune di Palermo è scattata una contesa sulla declinazione delle cariche al femminile, parallela a quella nazionale sul neo presidente Giorgia Meloni che si firma “il presidente”.
Il segretario generale Raimondo Liotta, su sollecitazione della consigliera comunale Mariangela Di Gangi (Progetto Palermo) aveva inviato una circolare a tutti gli uffici per sensibilizzare le funzioni dirigenziali affinché costantemente, nella diuturna operatività, venga utilizzata, in sede di comunicazione di carattere ufficiale e istituzionale, la declinazione al femminile di qualsiasi carica allorquando tale carica sia rappresentata da una donna. Ma il vicesindaco di Fratelli d’Italia Carolina Varchi si oppone e ha fatto sapere che non firmerà atti in cui è declinata al femminile. Continua »
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla è stato martedì scorso dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è durato circa quaranta minuti. Continua »
Sono stati consegnati ieri i lavori per la messa in sicurezza e il risanamento strutturale del ponte Corleone, dopo la convenzione firmata lo scorso 6 settembre con il commissario straordinario Matteo Castiglioni, che si avvale dell’Anas come stazione appaltante. Continua »
Sono state ripulite la via E. Mattei e la via V. Ducrot a Brancaccio, dove erano presenti grandi discariche abusive di rifiuti misti, ingombranti e speciali illecitamente abbandonati nella pubblica via. Continua »
R5 Labs, joint venture della Silicon Valley tra Leonardo Rocco e River Capital Group, fondo di Private Equity di New York, fondato da Mario Monello e Vincent Puma, acquisisce la maggioranza della società hi-tech palermitana Edgemony e alloca investimenti con l’obiettivo di accelerarne la crescita come punto di riferimento per le aziende tech su competenze e risorse. Continua »
L’area di servizio Sacchitello nord sull’autostrada A19 Catania – Palermo chiuderà per sopraggiunte difficoltà economiche da parte del gestore che riguarda sia il contratto in essere con Autogrill, per la somministrazione di cibi e bevande, sia quello con Eni, per l’erogazione di carburanti. Continua »
La direzione dei lavori nel sottopassaggio di via Crispi, iniziati lo scorso 22 agosto, ha inviato al Comune una relazione sull’andamento delle opere. Dai rilievi eseguiti subito dopo la consegna dei lavori, sono emersi maggiori spessori degli intonaci rispetto a quelli previsti, nonché lavorazioni impreviste rispetto al progetto originale, Per questa ragione, l’amministrazione comunale ha dovuto prolungare i termini della riapertura della mezza carreggiata, direzione Cala, prevista nella seconda fase dei lavori. Continua »
Intesa Sanpaolo aprirà a Palermo e a Napoli un Laboratorio ESG (Environmental Social Governance) per accelerare la crescita sostenibile delle imprese del territorio, in collaborazione con Srm – Studi e Ricerche per il Mezzogiorno e Fondazione con il Sud. Continua »
Ieri mattina il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il vicesindaco con delega al Controllo delle società partecipate Carolina Varchi e l’assessore all’Igiene ambientale e ai Rapporti funzionali con la Rap Andrea Mineo hanno incontrato i vertici della Risorse Ambiente Palermo. Continua »
Aurora era un po’ spaesata in quella nuova casa che odorava di vernice e di cemento fresco. Era tutto nuovo, per lei che aveva cambiato città e casa in un solo momento. Abitualmente non era timida ma di fronte a tante novità si sentiva molto, molto piccola. Nessuno le aveva chiesto se era felice di aver lasciato la scuola e la sua vecchia città. Era un trasferimento inevitabile e lei semplicemente seguiva la sua famiglia e le decisioni degli adulti. Nell’edificio dove era andata a vivere con i suoi genitori tutto era nuovo: le porte e le finestre, le serrande di plastica di un inusuale verde smeraldo, il pavimento a ghirigori con disegni complessi, quasi ottocenteschi, che stridevano con il moderno ascensore rivestito in alluminio. L’ascensore, utilissimo per arrivare al suo quinto piano, era dotato di uno specchio al suo interno ed Aurora riusciva a stento a vedervi riflesso il suo viso quando saliva e scendeva. Continua »
L’artista palermitano Momò Calascibetta, 73 anni, è morto per le conseguenze dell’infezione da virus del West Nile. Calascibetta era ricoverato da due mesi a Trapani. Continua »
Ultimi commenti (172.549)