“ICity Rank 2022”, Palermo indietro tra le città digitali italiane
Nella ricerca di FPA ICity Rank 2022 sulle città più digitali Palermo è indietro, al quindicesimo posto (75 punti). Perde tre posizioni rispetto allo scorso anno. Continua »
Nella ricerca di FPA ICity Rank 2022 sulle città più digitali Palermo è indietro, al quindicesimo posto (75 punti). Perde tre posizioni rispetto allo scorso anno. Continua »
National Geographic ha inserito Palermo tra le mete migliori per il lavoro da remoto. Continua »
Il grande Ficus macrophylla dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo è l’Albero italiano dell’anno 2022, nell’ambito del concorso promosso dalla Giant Trees Foundation. Continua »
Il patrimonio numismatico del Museo archeologico regionale Salinas di Palermo diventa fruibile digitalmente dopo oltre 70 anni, grazie al progetto di digitalizzazione, gestione e valorizzazione della collezione di monete antiche avviato dalla direzione museale assieme all’Università degli Studi di Palermo e al system integrator Webgenesys S.p.a., il partner privato che ha finanziato l’operazione. Continua »
Alla Città metropolitana di Palermo è in corso una polemica tra sindacati e segretario generale a causa di una e-mail in cui la dirigente Antonina Marascia sollecita i dirigenti a individuare personale per il potenziamento del servizio gare, appalti e contratti. Alla fine viene specificato come requisito «no perditempo, no pecore zoppe». Continua »
È visitabile da oggi e fino all’8 dicembre al teatro Al Massimo l’installazione di Luke Jerram Gaia. Continua »
È stata archiviata per «infondatezza della notizia di reato» l’indagine per abuso d’ufficio sull’attuale sindaco di Palermo Roberto Lagalla del Tribunale di Trapani. Continua »
Pastelli di Senso e altre storie è il titolo dell’interessante mostra che si è aperta lo scorso 5 novembre e che si protrarrà fino al 26 presso la galleria La Rocca di via Giuseppe La Farina n. 6, voluta e curata da Leonardo La Rocca per ricordare uno degli artisti più suggestivi del novecento pittorico siciliano, il Maestro Piero Guccione (1935-2018). Continua »
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha designato ieri la Giunta regionale a 51 giorni dalle elezioni. Con il giuramento di stamattina innanzi all’Assemblea Regionale Siciliana gli assessori sono entrati in carica. Continua »
A seguito di un cedimento fognario che ha causato una voragine in corso Camillo Finocchiaro Aprile i tecnici dell’Amap con la Polizia Municipale hanno chiuso al transito veicolare la via, per evitare gravi incidenti. Continua »
Il 19 ottobre scorso, presso l’Assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità, si è svolto il periodico tavolo di confronto fra Regione, Trenitalia, Rfi e rappresentanti delle associazioni dei consumatori, dei passeggeri e delle persone a mobilità ridotta.
Dalla discussione sono subito emerse le criticità relative al Passante ferroviario di Palermo, dove con la fine della stagione estiva si sono registrati crescenti disagi, soprattutto nell’ora di punta, quando l’affluenza è tale da non consentire a tutti gli utenti presenti in banchina di salire a bordo dei convogli. Continua »
Gaetano Galvagno (Fratelli d’Italia), 37 anni, di Paternò (Catania), è stato eletto presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana. Continua »
La celebre Guida Michelin ha assegnato le stelle alle eccellenze gastronomiche italiane e a Palermo l’hanno guadagnata i ristoranti MEC e Limu (Bagheria). Continua »
L’annosa questione è stata risolta con una eccellente risoluzione attualizzata dal direttore generale Roberto Colletti e dai suoi collaboratori. Finalmente l’ex “Reparto Marcelletti”, dell’Ospedale Civico di Palermo, si riaprirà per ospitare il vitale dipartimento che sarà coordinato dai magnifici professionisti dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano. Questa bella notizia mi dona tanta gioia e commozione perché giunge dopo incessanti richieste, una tenace battaglia ed un ininterrotto impegno che ho condotto tra infinite difficoltà, solitudine, amarezze, sconforto ma soprattutto contro l’inerzia e l’indifferenza di tutti coloro che non hanno fatto nulla per continuare l’attività sanitaria, anche, dopo la scomparsa dell’amato prof. Carlo Marcelletti. Non ho mai smesso di lottare, non per sfida ma per amore verso tanti piccoli sofferenti che hanno il diritto di essere curati in modo eccellente, anche, nella nostra terra. Continua »
Una barca presente in strada all’angolo via A. Diaz e via Funaioli, a Brancaccio, è stata rimossa ieri. Non è ancora noto di chi fosse il rifiuto ingombrante.
La presenza del natante era stata segnalata dall’Associazione Comitati Civici Palermo.
Lo stadio della Favorita tornerà a ospitare i concerti dopo uno stop durato molti anni. A giugno sarà Vasco Rossi a riaprire l’uso dell’impianto gestito dal City Football Group alla musica. Continua »
Si terrà oggi a Ballarò un corteo cittadino per denunciare l’emergenza crack La cura crea IN-dipendenza. L’appuntamento è a piazza Casa Professa alle 16:00. Continua »
I consiglieri della seconda Circoscrizione (Oreto – Stazione – Brancaccio-Ciaculli – Settecannoli) si sono tassati per fare stampare manifesti che invitano a conferire i rifiuti nei centri comunali di raccolta e non abbandonarli per strada.
Il messaggio è d’impatto: «Chi abbandona i rifiuti per strada è una persona indegna». Continua »
Ultimi commenti (172.540)