Via alla riprese de “Il Gattopardo” per Netflix
Sono iniziate le riprese della serie Netflix su Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Continua »
Sono iniziate le riprese della serie Netflix su Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Continua »
Daniela Lo Verde, preside della scuola Falcone del quartiere Zen, è stata arrestata con l’accusa di peculato e corruzione. In alcune riprese si vede chiaramente mentre porta a casa beni e alimenti destinati ai bambini a casa (una tv 65 pollici, un computer, un iPad, generi alimentari per la mensa). Anche le intercettazioni fanno pensare alla sottrazione deliberata di beni della scuola. Anche la vicepreside Daniele Agosta, ritenuta complice, è stata arrestata insieme alla dipendente di un negozio di elettronica. Continua »
Da oggi ed eventualmente fino a venerdì 21 aprile il ponte Bailey alla Guadagna viene chiuso per lavori di manutenzione effettuati dal Coime. Continua »
Il boss mafioso Matteo Messina Denaro avrebbe avuto un covo a Palermo. L’ipotesi era già emersa i primi giorni dopo l’arresto ma se ne torna a parlare dopo che il fotografo Fabrizio Corona ha pubblicato sul suo canale Telegram alcune foto tratte, a suo dire, da chat private del latitante con delle amiche. Continua »
Inizia stamattina la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria (demolizione intonaci, paratie e ripristino) del sottopasso di via F. Crispi, nella corsia in direzione Porto.
L’intervento, la cui conclusione è prevista entro 90 giorni, rientra nell’Accordo quadro per la manutenzione straordinaria di ponti, sottopassi, sovrappassi e strade di proprietà comunale. Continua »
È stata inaugurata sabato 1 aprile al Palazzo Branciforte di Palermo la mostra Nino Geraci. Scultore del Novecento a Palermo curata dal professore Gioacchino Barbera con il coordinamento scientifico della professoressa Cristina Costanzo. Continua »
Le tensostrutture che contenevano le bare insepolte al cimitero dei Rotoli sono vuote. Lo ha annunciato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Restano in deposito 620 bare da seppellire, con una previsione di conclusione entro luglio. Continua »
Il ristoratore Mario Di Ferro è stato arrestato per cessione di droga ieri mattina. Aveva consegnato una dose di cocaina in via Petrarca a Giancarlo Migliorisi (non indagato, l’uso sarebbe personale), capo della segreteria tecnica del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno. Continua »
È stata presentata questa settimana la stagione estiva dell’Aeroporto di Palermo che prevede 99 destinazioni (26 nazionali e 73 internazionali) per collegare 26 paesi. Continua »
Ultimi commenti (172.540)