31 anni fa l’attentato a Giovanni Falcone
31 anni fa Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani vennero uccisi con l’esplosivo sull’autostrada per Palermo all’altezza dello svincolo di Capaci. Continua »
31 anni fa Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani vennero uccisi con l’esplosivo sull’autostrada per Palermo all’altezza dello svincolo di Capaci. Continua »
La nave Cavour (CVH 550), portaerei ammiraglia in servizio per la Marina Militare italiana nel 2009, è entrata stamattina nel golfo di Palermo diretta ai cantieri navali, dove effettuerà manutenzione. Continua »
Le tensostrutture che contenevano le bare insepolte al cimitero dei Rotoli, già vuote da aprile, sono state smontate. Continua »
La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo rossa dalla mezzanotte di oggi per 24 ore in tutta l’area nord-occidentale della Sicilia, sia per rischio idrico sia per rischio idrogeologico. Continua »
Nel pomeriggio ai Quattro canti una coppia ha organizzato il proprio banchetto nuziale con delle bancarelle per la torta nuziale e un angolo caffè. I Vigili urbani sono intevenuti identificandoli, multandoli e facendo rimuovere il tutto. Continua »
Da qualche giorno è stata data la notizia che anche a Palermo avremo i bus monitorati da un’app che permetterà all’utenza di sapere, in tempo reale, se saranno puntuali o meno alla fermata scelta. Questa azione per incentivare l’uso dei mezzi di trasporto collettivo è sicuramente un aiuto a tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici, ma per avere una città più green e più smart (più eco-sostenibile e più intelligente) da sola non basta. Continua »
Doveva essere pubblicata ieri, 10 maggio, l’attesa app “Muoversi a Palermo” che consentirà a cittadini e turisti la possibilità di conoscere in tempo reale gli spostamenti di ogni singolo mezzo dell’Amat. Fino a sera l’app non è apparsa sugli store. Dal Comune trapela che si starebbe lavorando agli ultimi dettagli, con una fitta interlocuzione con la Sispi, la partecipata che si occupa di informatica. Continua »
Ieri è stato riaperto al pubblico il pontile di Mondello, meta delle passeggiate di palermitani e turisti. Continua »
Rete Ferroviaria Italiana ha aggiudicato a Manelli Impresa la gara per la realizzazione della nuova fermata del passante ferroviario Lazio di Palermo. Continua »
È in affissione da ieri una campagna dell’Amat, l’azienda municipale dei trasporti, che mira a sensibilizzare sull’uso del biglietto sui mezzi pubblici. Continua »
«Osservo e ciò che vedo mi affascina. E così voglio imitare». Questo è ciò che disse Frédéric Bruly Bouabré, artista ivoriano che con la mostra Frédéric Bruly Bouabré | Cosmogonie – a cura di Cristina Costanzo, con il coordinamento di Maddalena De Luca, viene presentato in una inedita mostra personale in Sicilia visitabile al Riso Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo fino al 28 maggio 2023. Continua »
Nei giorni scorsi la cantante Laura Pausini ha postato sul suo Instagram una story a Mondello in cui addentava un’arancina, chiamandola correttamente. Ha poi affermato che fosse più buona di quella assaggiata a Catania, protagonista di un altro scatto.
Ultimi commenti (172.549)