Albero di Natale “sicuro” in via Borremans
In via G. Borremans è stato allestito un albero di Natale “sicuro” con abbigliamento, caschetti e strumenti per la sicurezza dei cantieri in corrispondenza di uno di questi. Buon Natale!
In via G. Borremans è stato allestito un albero di Natale “sicuro” con abbigliamento, caschetti e strumenti per la sicurezza dei cantieri in corrispondenza di uno di questi. Buon Natale!
È stata una settimana importante per la viabilità palermitana: martedì sono stati consegnati i lavori per la Porta Sud (svincolo Brancaccio), ieri ha riaperto il Ponte Corleone e oggi via M. Bonello (Papireto). Continua »
Stamattina durante il Consiglio comunale il capogruppo di Fratelli d’Italia Giuseppe Milazzo è saltato due volte sul banco della presidenza dove al momento dirigeva i lavori il vice Giuseppe Mancuso. Continua »
Le polemiche non sembrano avere giovato al nuovo film di Ficarra e Picone Santocielo, che nella prima settimana di programmazione nelle sale si è fermato a 1298766 euro (media per sala 2546 euro). Al momento è il titolo che è andato peggio tra i loro film nella settimana di debutto ma è secondo al botteghino dopo Wonka. Continua »
La compagnia aerea Neos collegherà Palermo a New York con un volo giornaliero dal 9 giugno 2024 e per tutta la stagione estiva. Continua »
La Sicilia è Regione europea della gastronomia 2025. Lo ha deciso l’International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism (Igcat). Si tratta della seconda regione italiana che centra l’obiettivo del riconoscimento internazionale di Regione europea della gastronomia, nato nel 2016, dopo la Lombardia orientale. Continua »
Fino al 14 gennaio 2024 sarà possibile candidarsi al nuovo programma di incubazione per startup di Amazon e Develhope che supporterà i giovani tra i 18 e i 25 anni residenti in Sicilia e in Campania per realizzare le loro idee innovative attraverso un programma di formazione specialistica e di supporto finanziario. Continua »
Il presidente della della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana Gaetano Cuccio si è dimesso, ufficialmente per motivi personali, ma sullo sfondo ci sarebbe lo scontro con Andrea Peria, sovrintendente, presidente del Corecom e imprenditore nel settore degli eventi. Continua »
Secondo la ricerca annuale sulla qualità della vita de Il Sole 24 ORE Palermo sarebbe novantacinquesima. L’anno scorso era ottantottesima. Continua »
Il presunto reato di rivelazione di segreto d’ufficio contestato al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in merito all’ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante è prescritto. Continua »
Riapre oggi il Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Era stato uno dei centri culturali più attivi negli ultimi anni in città prima che venisse eletto Leoluca Orlando. Grazie a un protocollo d’intesa siglato dalla Fondazione Orestiadi con l’Assessorato alla cultura del Comune di Palermo insieme al Teatro Massimo, Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Teatro Biondo, Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, Accademia di Belle arti, ma anche confermando un’importante collaborazione con il Museo Riso e l’Assessorato ai Beni culturali della Regione Siciliana si svolgeranno degli spettacoli nell’ambito delle Orestiadi. Continua »
Ultimi commenti (172.549)