Comune: Varchi lascia la Giunta, entra Alaimo e Cannella diventa vicesindaco
Il vicesindaco del Comune di Palermo Carolina Varchi (Fratelli d’Italia) si è dimessa per proseguire il suo impegno parlamentare alla Camera dei deputati. Subentra in Giunta Brigida Alaimo dello stesso partito con le deleghe al Bilancio, ai Tributi, ai Beni confiscati e alla Legalità, all’Avvocatura e al Controllo analogo delle società partecipate.
Varchi ha contribuito alla redazione di molti documenti contabili che mancavano all’appello dalla precedente legislatura.
Il sindaco Roberto Lagalla nominerà vicesindaco l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella (che lo era già stato di Diego Cammarata) e aggiunge la delega ai rapporti con il Consiglio comunale ad Alessandro Anello (Lega).
Il cambio aveva creato alcune fibrillazioni nella maggioranza, così come il possibile futuro ingresso in Giunta del consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli che si era candidato a sindaco contro Lagalla e ha poi aderito con Leonardo Canto a Lavoriamo per Palermo. La scorsa settimana Ferrandelli ha abbandonato gli incarichi nazionali in Azione e secondo i rumors potrebbe in futuro subentrare ad Antonella Tirrito.
Il consiglio comunale ha approvato la scorsa settimana il regolamento per la movida dopo diverse sedute in cui era mancato il numero legale.
Ultimi commenti (172.538)