Il festino di Santa Rosalia
29°C
domenica 8 set
  • Ragazza a New York

    Opportunità di viaggio per giovani siciliani: le mete da prendere in considerazione

    Partire, si sa, è un po’ come morire, ma quando ci sono opportunità di viaggio interessanti all’orizzonte mettersi alla prova significa molto, soprattutto per i giovani. Un modo per scoprire un pezzo di mondo, ma non solo: avere l’occasione di affinare una nuova lingua, di scoprire culture diverse dalla propria e sfidare i limiti.

    Tutto questo è possibile con i viaggi organizzati di gruppo, che non sono le solite “vacanze banali”, bensì opportunità di viaggio per giovani siciliani (e non): un’esperienza autentica, per visitare alcuni dei più bei Paesi al mondo. Quali? Ve li raccontiamo.

    Francia

    La Francia è uno dei Paesi ideali da prendere in considerazione per un viaggio di gruppo e persino per un futuro lavorativo migliore. Al di là della Capitale, ovvero Parigi, la Città dell’Amore, il francese è una lingua affascinante e le attività da fare sono molteplici.

    Tutt’oggi, Parigi è una delle mete più ambite non solo dagli italiani, ma dai turisti di tutto il mondo: scoprire la Torre Eiffel, visitare il Museo del Louvre, o ancora vedere Montmartre e l’Arco di Trionfo riempie gli occhi di cose belle e arricchisce culturalmente.

    Inghilterra

    Tra le destinazioni da non perdere in alcun modo? L’Inghilterra. La cultura britannica dà a tutti la possibilità di emanciparsi, rimanendo tuttavia abbastanza “vicini” alle porte di casa nostra, ovvero l’Italia. E Londra è una delle città più multiculturali al mondo, dove ci si sente “a casa” senza difficoltà.

    C’è anche l’altro lato della medaglia: un viaggio in Inghilterra è un ottimo modo per imparare (o affinare) l’inglese, la lingua più parlata al mondo insieme al cinese mandarino. Un’occasione imperdibile, e la vita notturna è la migliore in assoluto, tra pub e locali con musica dal vivo.

    Spagna

    La Spagna è da sempre amatissima, e per tanti motivi – infatti è la seconda meta turistica a livello mondiale – come il turismo stesso, poiché è un Paese che si è sempre speso per gli eventi, per le strutture ricettive, per mettere l’accoglienza al primo posto.

    Ottimi i collegamenti, ma il segno distintivo della Spagna è proprio l’arte: la bellezza delle loro Cattedrali, tra cui quelle di Burgos, Siviglia o León, è difficile da dimenticare. Tra l’altro, ci sono oltre 1500 musei: un modo concreto per arricchirsi sotto ogni aspetto. Una visita qui permette di farsi le idee più chiare sul proprio futuro lavorativo, e lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo.

    America

    I giovani sognano l’America, e non è difficile capirne la ragione: solamente qui ci si può sentire davvero al centro del mondo. Nella terra dove tutti i sogni si realizzano, un viaggio è il modo migliore per esplorare opportunità lavorative, culturali, linguistiche.

    Sono tantissime le destinazioni più belle degli Stati Uniti, tra cui New York, Los Angeles, San Diego, Boston. Vivere il sogno americano non è impossibile, o almeno: lo facciamo in modo differente dai nostri nonni, ma partiamo tutti con la stessa valigia carica di aspettative. E, sì, forse un po’ di paura. Ma, dopotutto, prima o poi si dovrà pur affrontare il futuro, e perché non farlo con un viaggio di gruppo in America?

    Messaggi promozionali
    • Commenti disabilitati
  • I commenti sono chiusi

x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram