Bayesian, indagato il comandante per naufragio e omicidio plurimo
James Cutfield, il comandante della nave Bayesian affondata a Porticello lunedì scorso, è indagato per naufragio e omicidio plurimo colposo. Continua »
James Cutfield, il comandante della nave Bayesian affondata a Porticello lunedì scorso, è indagato per naufragio e omicidio plurimo colposo. Continua »
L’affondamento del superyacht Bayesian, con a bordo alcuni magnati inglesi, sta scatenando il complottismo. Circolano da alcune ore sia un post di Cesare Sacchetti, controverso giornalista pubblicista romano, che accosta l’incidente di Porticello a un naufragio che ha coinvolto agenti segreti sul Lago Maggiore a maggio dello scorso anno e riporta la teoria di un altro sito sul possibile uso di un’arma ad energia diretta, sia diversi post sui social che contengono congetture più o meno esplicite sul sincronismo tra la scomparsa del socio in affari di Lynch Stephen Chamberlain, investito sabato scorso a Stretham e morto in ospedale, e l’incidente a Lynch e ai suoi prestigiosi ospiti. Lynch e Chamberlain erano in Darktrace, azienda di sicurezza informatica che lavora con i servizi segreti di diversi paesi.
Servono elementi concreti, che nessuno ha, per spingersi a fare ipotesi che vanno dalle spie alla guerra non convenzionale e quando si verifica un incidente così grave a un mezzo di trasporto è doveroso attendere l’ispezione dello scafo e i dati tecnici estratti dal Voyage Data Recorder, una specie di scatola nera, della nave. Ma da un punto di vista tecnico qualcosa non torna davvero. Continua »
Poco prima delle 5:00 al largo di Porticello (Santa Flavia) è colata a picco la Bayesian, un’imbarcazione a vela di 56 metri che aveva 22 persone a bordo. Sedici persone risultano tratte in salvo e sei risultano disperse. Continua »
Il Palermo contro il Brescia mostra parecchi ed evidenti limiti fisici e tattici e si appalesa ai nostri occhi con tanti passi indietro rispetto a Parma e pure in confronto al migliore Palermo dei due anni di B appena passati. Continua »
Il deputato regionale di Forza Italia ed ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ha comunicato di lasciare il partito per aderire al gruppo del Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo. Continua »
Al ritorno delle vacanze faccio un giro al centro di Palermo.
Esco da una libreria e vedo l’auto di due turiste spagnole, regolarmente parcheggiata sulle strisce blu, intrappolata da un’altra automobile in seconda fila. Siamo in pieno centro, a due passi dal Teatro Massimo. Continua »
Morettino ha aperto Morettino Caffè Palermo, un caffè letteraio nei bassi dello storico Palazzo Guggino-Chiaramonte Bordonaro, dietro il cantone di Sant’Agata ai Quattro canti. Continua »
L’aeroporto di Palermo ha superato il record di un milione di passeggeri a luglio battendo il record storico. Continua »
Ultimi commenti (172.540)