Cambio nella giunta Lagalla: fuori Pennino, dentro Mimma Calabrò
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha revocato al delega all’assessore alle attività sociali Rosi Pennino (Forza Italia). Al suo posto la sindacalista Cisl Mimma Calabrò.
Calabrò, 66 anni, dall’1 maggio avrà le deleghe ad Assistenza sociale e socio-sanitaria e relativa programmazione; Sostegno alle disabilità e contrasto alle povertà; Politiche di genere e pari opportunità; Gestione delle emergenze sociali relative alla povertà estrema.
A Fabrizio Ferrandelli verranno aggiunte Accoglienza dei migranti e Impiego sociale dei detenuti.
Pennino era vicina a Gianfranco Miccichè e il partito ne ha chiesto il cambio con una lettera al sindaco.
AGGIORNAMENTO: con una nota il gruppo consiliare di Forza Italia esprime forti perplessità sulla redistribuzione delle deleghe e aggiunge che scelte unilaterali di questo tipo non solo minano il necessario dialogo tra forze politiche, ma rischiano di compromettere la continuità amministrativa e generare disservizi nei confronti degli utenti, soprattutto in ambiti delicati che richiedono coerenza e programmazione. Conclude dicendo che apprendere tali decisioni dai giornali è sintomo di un metodo che non valorizza il rispetto istituzionale e si riserva ogni valutazione politica nelle sedi opportune.
Ultimi commenti (172.547)