“Visioni d’archivio” al Rouge et noir e all’ABC
Inizierà alle 20:30 al cinema Rouge et noir (piazza G. Verdi, 82) la sesta edizione di Visioni d’archivio, vetrina dedicata alle acquisizioni, ai restauri e ai progetti della Filmoteca Regionale Siciliana (l’archivio audiovisivo dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e Identità siciliana, attivo all’interno del Centro Regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione dei beni culturali). Verrà proietato il documentario Con la Sicilia negli occhi: il cinema documentario di Ugo Saitta.
La manifestazione è promossa dal CRICD – Centro Regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione dell’Assessorato regionale Beni Culturali e Identità siciliana, (Dipartimento Beni culturali e Identità siciliana).
Focus del programma sarà l’opera del cineasta catanese Ugo Saitta (1912-1983), il cui corpus cinematografico è conservato quasi integralmente negli archivi della Filmoteca.
I prossimi appuntamenti saranno domani al cinema Rouge et noir e lunedì 5 e martedì 6 dicembre al cinema ABC (via E. Amari, 166).
Ingresso libero.
Ultimi commenti (172.543)