Bilancio dei “botti” a Palermo
Sono venti i feriti a Palermo a causa dei botti di Capodanno. Due di loro versano in gravi condizioni e sono ricoverati. Su un’auto è stato trovato un foro di proiettile e molte altre auto sono state danneggiate dalle fiamme scaturite dall’esplosione di grossi petardi.
AGGIORNAMENTO n.1: quasi 400 chili di botti illegali sono stati sequestrati dai Carabinieri a Palermo nella settimana precedente a Capodanno.
AGGIORNAMENTO n.2: l’immagine è tratta dal blog Galleria Fotografica Siciliana
Ogni anno, un motivo di festa, si trasforma in qualcosa di tragico per tantissima gente che… è convinta che non esistano metodi più tranquilli per divertirsi e festeggiare.
Che tristezza.
Ciao,
Emanuele
a parere mio non dovrebbero “versare” gravi condizioni…piuttosto dovrebbero “versare” da dove so io quel liquido rosso…
Io nn capisco il piacere che si provi a sparare i botti, a lanciare petardi, sparare con pistole scacciacani o altro. Mah ! So soltanto che il 31 sera mi stava venendo un ifarto. Botta…….di sale ! Ciao Albi 😉 Ciao Tony 🙂
Bentrovato Maurizio. 🙂
scusa maurizio…
e tutti gli altri non li saluti?
mah…vastaso!
😀
Se vuoi Maurizio ti dico cosa si prova ad accendere le stelline e a farle roteare per la stanza diffondendo un odore orrendo tra le proteste di tutti: una sensazione di gioco e un gusto particolare a dare fastidio! E poi … stappare la tua bottiglia preferita e tenersela ben stretta tra le mani … botta di sale … quanto è bella la vita. Mi accorgo ora che mi sono beccata la prima strizzatina d’occhio dell’anno!!!