“AperitivoBio” alle Terrazze di Cavour
Si svolgerà oggi e per i prossimi quattro giovedì alle Terrazze di Cavour (via Lucifora) l’AperitivoBio, un nuovo concept di aperitivo tra biologico, ecostyle e vernissage e occasione per dibattere i nuovi temi della società green: sostenibilità, energie alternative, bioedilizia, produzione artigianale locale e turismo responsabile. Tra birre artigianali, frutta genuina, alimenti biologici e gradevole musica jazz, si potranno esplorare i percorsi del lifestyle ecosostenibile, mostre fotografiche, creazioni artistiche, interamente made in Sicily.
AperitivoBio è promosso dal designer Francesco Lucia dell’azienda Talìa. Partner dell’evento sono Liberambiente, Anab Sicilia (Associazione Nazionale Architettura Biologica), il CNA (Confederazione Nazionale Artigiani della piccola e media impresa) e l’MDC (Movimento in difesa del cittadino) e aziende sponsor.
Stasera il professore Tiziano Caruso, docente di Olivicoltura presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo, interverrà sul tema Biodiversità, qualità e valore alimentare degli oli extravergini di oliva siciliani.
Inaugurerà la mostra temporanea dei fotografi Alessandro Licata e Peppe Tornetta Accendi una creatività consapevole.
Alla fine di ogni aperitivo è previsto un momento di intrattenimento musicale a cura del gruppo Joe Costantino Trio che dal vivo suonerà musica jazz.
Ultimi commenti (172.542)