Ancora sforamenti PM10 giovedì
Giovedì scorso, secondo le centraline Amia, è stato superato ancora il valore limite di 50 microgrammi per metro cubo di PM10 in via Evangelista Di Blasi (64 mg/m3), via Belgio (59 mg/m3), piazza Unità d’Italia (57 mg/m3) e via Torrelunga (52 mg/m3).
….e andrà sempre peggio. Fin quando ciascuno di noi avrà 2 auto, 3 moto, bla bla bla bla l’inquinamento sarà sempre maggiore….. Poveri Noi; poveri i Vs. figli…..Quale futuro?
maurizio ma tu come vai a lavoro? 😀
non è che dobbiamo additare solo i nostri concittadini e sottolienare quanto sia sporca la coscienza degli altri.
cerchiamo di attivarci singolarmente, considerando che all’amministrazione non importa nulla che la città muoia intossicata!
usiamo meno i mezzi inquinanti. punto.
ognuno entro il limite delle proprie possibilità e capacità.
piccole rinunce per il bene della collettività.
è così difficile?
è solo un’utopia la mia?
dobbiamo per forza avere dei divieti?
lasciamo a casa almeno l’auto, almeno di giorno, se proprio non siamo in grado di usare le gambe, i piedi e i muscoli, usiamo i mezzi pubblici, al massimo motorini.
ce la possiamo fare?
che ne dite?
Chiara io abito dalle parti della Fiera e lavoro vicino l’Università. Usavo la moto, adesso non più (ma vinnivu). Ho provato coi mezzi pubblici. Un disastro; due mezzi per tratta; un’epopea. Con l’auto? 20 minuti di traffico abbondanti e inquino anch’io. Pazienza ! Non condivido “il mio tempo” ma mi adeguo, ciò nonostante 🙂
maurì io abito vicino il tribbunale e lavoro vicino la fiera (forse scambiarci le case sarebbe un passo avanti! :D).
da lunedì scendo ca matinata, ca bbicirietta, ti vengo a prendere e ti metto sul portapacchi e ti porto a lavoro 😀
ci dobbiamo solo accordare sugli orari di inizio e di fine lavoro, ok? t’accualli cucì? ;D
si dai ragazzuoli tutti a piedi e in bici!!io, da brava studentessa senza mezzi mi adeguo alle grandi distanze della cara Palermo usufruendo di mezzi pubblici..o di mezzi privati(i miei piedi)…camminerei piu volentieri se respirassi più ossigeno e meno co2…ma xkè nn si cammina tutti a piedi?in bici?con i mezzi?almeno di giorno dico..Palermo è una bella pianura..mica una faticaccia percorrerla un po?!!??;)
AH, Rosalio che scrive queste cose, querela!
Nessuno può dire che a Palermo ci sia smog!
Rosalio riporta ciò che hanno rilevato le centraline dell’Amia.