Quinta edizione di “scruscio” a Cinisi
Da oggi a mercoledì 1 agosto alle 21:00 a Cinisi (atrio del Palazzo dei Benedettini; piazza V.E. Orlando, 1) si svolgerà la quinta edizione di scruscio, manifestazione condotta da Massimo Minutella.
A Cinisi arriveranno, tra gli altri, Lando Buzzanca a cui sarà consegnato il premio Città di Cinisi (che negli scorsi anni era andato a Luigi Maria Burruano, Pino Caruso e Giovanni Pepi), Rossana Casale che canterà una canzone in siciliano, Mario Incudine e i QBeta che presenteranno i loro nuovo cd, Salvo La Rosa e Litterio, Gianni Nanfa, i Petrolini, Gaetano Basile e Stefania Petyx a cui andrà il Premio Scruscio 2012. La manifestazione è organizzata da Il Melangolo con il sostegno del Comune di Cinisi e della Fondazione Federico II.
Scruscio ha stretto una collaborazione con la “Casa memoria” intitolata a Peppino e Felicia Impastato: in ognuna delle tre giornate di manifestazione, dalle 19:00 alle 20:00, sarà organizzato il tour dei “100 passi”. Navette gratuite partiranno dalla pizzeria Impastato (ss. 113 km 288.8 Cinisi – uscita svincolo Villagrazia di Carini) e condurranno il pubblico alla Casa memoria, contando i 100 passi che la separano dalla residenza di Tano Badalamenti che ordinò la morte di Peppino Impastato.
Ogni sera sono previste degustazioni a cura dell’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ultimi commenti (172.551)