“I diritti oltre la vita – Memoria e testimonianza” a Palazzo Comitini
Alle 10:30 si svolgerà a Palazzo Comitini (via Maqueda, 100; sala Martorana) il Forum internazionale dei difensori dei Diritti umani I diritti oltre la vita – Memoria e testimonianza dedicato alla memoria della figura di Placido Rizzotto. L’organizzazione è curata dal Centro di documentazione ed educazione “Peter Benenson” di Circoscrizione Sicilia di Amnesty International – Sezione Italiana.
Interverranno Santo Lombino, il sociologo e coordinatore regionale di Libera in Sicilia Umberto Di Maggio, Maria Di Carlo, la direttrice del Centro di Documentazione sui diritti umani Peter Benenson Manuela Murgia e il nipote omonimo Placido Rizzotto. Modererà Nicola Grato.
L’iniziativa, che coniuga la cultura e il rispetto dei diritti umani con la lotta antimafia nell’ambito delle missioni di Amnesty International e dell’associazione Libera e dello Statuto della Provincia Regionale di Palermo, è aperta alla cittadinanza tutta con particolare riguardo ai giovani studenti e costituisce l’appuntamento annuale organizzato da Amnesty International per sottolineare l’importanza della tutela e della diffusione dei principi enucleati nella Dichiarazione universale dei Diritti umani.
Ultimi commenti (172.543)