Danni al basolato di piazza Bologni per il passaggio di alcune automobili
Si sono registrati danni alle basole già collocate a piazza Bologni nel cantiere per il rifacimento della piazza. La Polizia municipale è intervenuta per registrare le automobili illegalmente entrate nella stessa area arrecando danni.
Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: «Quanto avvenuto non può essere tollerato, anche perché il danno d’immagine arricato all’intera città è gravissimo, al pari del danno materiale arrecato ad una piazza fra le più belle del nostro Centro storico. […] Sono certo che ai dovuti accertamenti seguiranno azioni esemplari nei confronti degli autori di questi comportamenti».
Spero che la polizia municipale prende seriu provvedimenti nei confronti di questi incili cittadini. Nel frattempo non possiamo non ringraziare il nostro Sindaco per la sua attenzione e sensibilità anche in questa circostanza. Le sue parole sono di aiuto per tutti noi cittadini per bene.
Il reato di rottura involontaria di basolato esiste?
Oppure come al solito si ripiega su una più generica accusa di terrorismo o sabotaggio?
Perché:
1)non c’è intenzione vandalica a camminare con la macchina nella piazza, checché se ne dica.
2)al massimo è una infrazione amministrativa da divieto d’accesso
Mi chiedo quindi quale condanna esemplare possa essere auspicata e comminata. Più di fargli ripagare il basolato rotto (che poi, che tipo di pietra anno messo, che già si è rotto?).
“hanno”, non anno.
Se per un basolato nasce un gravissimo danno d’immagine della città’,
Cosa dire per le situazioni veramente gravi come i letamai,i crolli di edifici,
Le famiglie senza reddito,le strade circondate da erbaccia ed accumuli di detriti,
Gli uffici postali con scarso personale e perfino gli orologi fermi ed i terminali che cadono continuamente,e chi più’ ne ha e ne vive,piu’ ne metta.
e perchè non chiudono e pedonalizzano seriamente la piazza anzichè mettere un paletto ogni 100m o quattro graste avvizzite?
E dato che si parla di immagine,
Andate sul Moletto di mondello paese,accanto la capitaneria di porto.
Trovate 2 grandi vecchie barche ripiene di immondizia,per la delizia dei pochi turisti che si avventurano.
Visto oggi.
Ma se la piazza e chiusa e transennata ma come cazzo si è verificato qst presunto danno ……che in ogni caso e sicuramente da imputare ad una errata posa e più di due anni ed ancora è chiusa come ci sono entrati con l elicottero ?