Rientro al lavoro Gesip, è un bluff
È un bluff il ritorno dei dipendenti della Gesip al lavoro previsto dal piano sottoscritto con la Regione e l’Inps che prevede un impiego per 20 ore lavorative settimanali con una retribuzione lorda di 900 euro oltre gli assegni familiari. Mancano tute e scarponi e quindi i lavoratori si sono presentati sul posto di lavoro ma non hanno lavorato. Sono regolarmente attivi gli impiegati destinati ai servizi di custodia. Altri contestano l’assegnazione.
Dovrebbero solo vergognarsi, solo in questa città succedono queste cose, dovrebbero licenziare tutti o chi non ha voglia di lavorare e fare nuove assunzioni una vera e propria epurazione. Purtroppo sta gente non ama la propria città, non ama il proprio lavoro, vuole solo lo stipendio e basta, questo è rubare alla comunità.
penso che il sindaco, l’assessore competente ed i dirigenti a cui sono affidati i lavoratori Gesip siano i veri colpevoli di questo disservizio. nessuno in questa città riesce a programmare qualcosa. penso che il danno economico arrecato alla collettività dal non far lavorare i lavoratori Gesip ricada sul sindaco. dovrà essere lui a provvedere a dare dispositivi di protezione individuale ad ogni singolo lavoratore o a pagare di persona per le giornate lavorative a vuoto. tutti sanno che un infortunio sul lavoro per il datore di lavoro ( sindaco) è un costo altissimo in termini economici e di danni fisici, che nessuno mai vorrebbe pagare.
Dispositivi di protezione individuale: tute, occhiali protettivi, cuffie, scarpe antifortunistiche, guanti, , cappelli etc.
E’ una buffonata!
Mi dite dove sono finiti tutti i DPI che aveva GESIP prima dello stop? Capisco che ne possa mancare qualcuno, ma tutti? E in base a cosa “contestano l’assegnazione?”
Insomma la Gesip ha fatto fare ad Orlando una figura da 3 soldi: chi non vuole lavorare riceve i soldi, mentre chi lavora calci in c….
Il problema non sono i gesip (che spero diventino presto EX-gesip)…il problema è sinnacollando che per avendo fatto tante promesse…l’ha messa in c… a un milione di palermitani onesti
parassiti, ma tanto sappiamo bene che fanno farte d una casta tanto amata dal sindaco orlando , lui che il sindaco lo sa fare