“Buon compleanno Danilo” a Trappeto
Oggi e domani si celebrerà a Trappeto l’anniversario della nascita di Danilo Dolci con l’avvenimento Buon compleanno Danilo.
Nelle mattine di entrambe le giornate si svolgeranno dei laboratori maieutici dalle 9:00 alle 12:00, rivolti sia a ragazzi che ad adulti, presso l’aula consiliare del Comune di Trappeto. Oggi alle 15:30 presso i locali dell’Aula Magna Li Donni della Facoltà di Economia di Palermo ci sarà la presentazione di alcuni libri di Danilo Dolci. A seguire vi sarà un intermezzo musicale a cura dei ragazzi del Quartetto Leukòs e il pomeriggio si concluderà con l’aggiornamento del progetto “Borgo di Dio”. Domani alle 12:30 si svolgerà una visita guidata al Borgo di Trappeto con i ragazzi del campo “Volontariato e Formazione di E!state Liberi naturale e sostenibile” realizzato da “Libera-Mente” Società Cooperativa Sociale, aderente a “Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Alle 16:30 si terranno i laboratori artistici indirizzati ai bambini negli spazi di piazza Umberto a Trappeto, e alle 18.00, dentro i locali della Rettoria Chiesa S.S. Annunziata, i bambini del Divertimento Primo intratterranno tutti i presenti con la loro musica.
Il progetto Borgo di Dio, finanziato da Fondazione con il Sud, partito ad aprile 2012, ha come obiettivo promuovere la rinascita culturale dell’area di Trappeto e dintorni passando attraverso la ristrutturazione di un luogo simbolo quale il Centro Studi “Borgo di Dio” fondato da Danilo Dolci. Dalla fase di avvio si è adesso arrivati alla fase di ristrutturazione dei locali del Borgo, infatti il cantiere sta lavorando per completare i lavori nell’immobile del Centro sito sulla collina di Trappeto, entro il prossimo autunno.
Nell’ottica del progetto finalizzato allo sviluppo socio-culturale dell’aerea di riferimento, si realizzeranno una serie di eventi artistico culturali.
da questa mattina UN UOMO a piazza indipendenza tenta il suicidio, lui è un ex pip, ma nessun giornLE on LINE NE PARLA, PENSO CHE DANILO DOLCI SI STA RIVOLTANDO NELLA TOMBA QUESTA INDIFFERENZA DA PARTE DI TUTTI!!!!
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/06/28/news/un_uomo_minaccia_il_suicido_davanti_la_sede_della_regione-62004828/?ref=HREC2-8