A Ferragosto Palermo tra le prime mete per i turisti italiani
Secondo il sito skyscanner per il periodo di Ferragosto gli italiani andranno soprattutto a Londra, seguita da Catania, Bangkok e Barcellona. Palermo è quinta, davanti a Parigi.
Secondo il sito skyscanner per il periodo di Ferragosto gli italiani andranno soprattutto a Londra, seguita da Catania, Bangkok e Barcellona. Palermo è quinta, davanti a Parigi.
Fa sempre piacere leggere queste notizie positive, anche se devo ammettere che domenica scorsa era in pieno centro, verso il Politeama, e la città era deserta: non sono nessun palermitano, ma anche pochissimi turisti, e la cosa mi ha preoccupata moltissimo.
Il sito skyscanner, forse non è informato del fatto che in questo periodo, assieme a pochi turisti italiani, ritornano in Sicilia (e quindi servendosi degli aeroporti di Palermo e Catania) centinaia di migliaia di emigrati SICILIANI che abitano al Nord. Naturalmente nelle prenotazioni risultano tutti come turisti italiani, ma il 95% è fatto di gente che vive al Nord e torna soprattutto in estate. Andate a vedere in nomi di queste prenotazioni, troverete pochissimi Brambilla nati a Milano, e migliaia di Macaluso, Lo Cascio, Russo, Falzone nati a Palermo, Caltanissetta, Agrigento e Catania. Quindi, prima di dare notizie sensazionali sul turismo siciliano e palermitano in particolare, che è morto, informatevi e chiedetevi il perchè delle cose.
scusate ma cosa vanno a fare a catania? mmmaa!
Pablo hai ragione, è un dato a cui ho sempre pensato anche io che sicuramente va ad intaccare i dati statistici ufficiali.
Ma poi che Palermo o Catania addirittura precedano Parigi, mi puzza un po’…
Non si vedranno i turisti…saranno sommersi dai rifiuti!
Ci intriga la notizia … Archikromie realizza da circa dieci anni, itinerari culturali tutto l’anno e … siamo orgogliosi di accompagnare oltre i cittadini anche i viaggiatori oltre lo stretto … siamo orgogliosi di contribuire a valorizzare la nostra Città, perchè Palermo è bellissima, opulenta e magnifica … seguiteci … su Fb …