Quasi pronto il regolamento anti-gazebo, in arrivo i dehors
È quasi pronto il regolamento che vieterà di posizionare nuovi gazebo davanti alle attività commerciali ma anche di rimuovere quelli esistenti da sostituire con pedane mobili con tavoli, sedie e ombrelloni, cioè i dehors che si vedono in molte altre città.
Oggi si svolgerà un incontro sul tema tra l’assessore Marco Di Marco e l’Azienda Sanitaria Provinciale che vieta la somministrazione di cibo e bevande all’aperto rendendo necessario il gazebo.
Al riguardo ricordo:
– che per godere di posti a sedere, per attivita’ di somministrazione alimenti e bevande, il locale necessita di di adeguati servizi igienici “2 WCi cui uno hadicap” oltre quello del personale;
– le licenze sono legate e concesse al locale nel suo interno, e non all’esterno, pertanto in caso di somministrazione esterna andrebbe concessa ulteriore licenza autorizzativa”
– necessita fissare i limiti di mq. in base ai mq. del locale, perche’ non e’ possibile che la gente a Palermo si affitta 20 mq. di locale e se ne utilizza 80 su area comune’ creando una sleale concorrenza a gli altri esercenti.
Voglio sperare che chi preposto alle valutazionitenga in conideraziine la mia riflessione.
Geazie, Nando
“Quasi” pronto…significa che sarà pronto in quanti anni?