“La mafia uccide solo d’estate” di Pif al cinema
È in programmazione da oggi al cinema La mafia uccide solo d’estate diretto da Pif, scritto da Pif, Michele Astori e Marco Martani e interpretato da Pif, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Alex Bisconti, Ginevra Antona, Rosario Lisma e Barbara Tabita.
Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione e il sorriso. La mafia uccide solo d’estate è, infatti, una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo di questa tenera ma divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90.
Oggi Pif saluterà il pubblico alle 20:30 al cinema Gaudium (via D. Almeyda, 32), alle 21:15 all’Aurora (via Tommaso Natale, 177) e alle 22:30 all’Imperia (via E. Amari, 160).
Bella serata, peccato per l’organizzazione pessima che prima ha fatto entrare centinaia di persone più di quelle consentite dalle norme di sicurezza e poi le ha mandate via prima dell’inizio dello spettacolo. Come invitare qualcuno a cena a casa e poi buttarlo fuori perchè mancano i posti a tavola…umiliante.
complimenti a tutti gli spettatori che hanno pagato i posteggiatori abusivi o che hanno posteggiato dove non potevano…certo che se questi sono i tipi che vanno a vedere un film sull’illegalità…dio ce ne liberi!
Piffffffffffffffffffffffffffffffff