Ha giurato la nuova Giunta, riassegnate le deleghe
Hanno giurato ieri i quattro nuovi assessori della giunta comunale: Emilio Arcuri, Giuseppe Gini, Giovanna Marano e Francesco Maria Raimondo. Sono state riassegnate le deleghe.
Emilio Arcuri è il nuovo vicesindaco e si occuperà di Lavori pubblici e privati, Protezione civile, Cantiere, Finanza di progetto, coordinamento di Amg e Amap e Centro storico, Edilizia privata ed Edilizia scolastica. Giovanna Marano si occuperà di Attività produttive, Mercati, Lavoro e Gesap. Giuseppe Gini si occuperà di Urbanistica, di rapporti con l’Autorità portuale e di mari e coste. Francesco Maria Raimondo si occuperà di Verde.
La delega all’Ambiente va a Cesare Lapiana che si occuperò anche di Innovazione, Comunicazione, Sport, coordinamento funzionale di Sispi, cabina di regia delle aziende partecipate e, insieme al sindaco Leoluca Orlando e a Luciano Abbonato, anche di Gesip.
Giusto Catania che, al Decentramento, all’Anagrafe e alla Partecipazione, sommerà gli Impianti cimiteriali e la Mobilità. Luciano Abbonato mantiene Bilancio e Patrimonio, acquista Gesip ma perde Direzione generale e Sviluppo organizzativo che vanno al sindaco Orlando (cui restano anche Personale e Polizia municipale).
Fra Sindaco e Vicesindaco quanto sommano, 400 anni?
Iinvece di accompagnare i bambini a scuola con paletta e pettorina, governano la città.
Largo ai giovani, come si suol dire… 😉
Cautela…