Orari rivisti, più bus e navette per la Favorita pedonale
Sono stati comunicati alcuni cambiamenti che riguardano la pedonalizzazione del parco della Favorita nei weekend e la viabilità da e per Mondello. Lo scorso weekend è stato il caos con code e proteste. I nuovi orari di chiusura saranno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
Saranno potenziati i servizi pubblici con una navetta gratuita (con partenza ogni dieci minuti) che collegherà via dell’Olimpo alla borgata marinara. Inoltre, sempre diretti a Mondello, saranno più frequenti gli autobus della linea 806 che partiranno ogni 20 minuti da piazza Verdi e ogni dieci minuti da piazza Sturzo e verrà rafforzata la linea 544 con partenza dal piazzale John Lennon (un mezzo ogni 15 minuti).
I percorso alternativi consigliati sono viale Venere, via dell’Olimpo o Partanna.
Negli ultimi giorni trecento tonnellate di rifiuti sono stati rimossi all’interno del parco dal personale di Villa e Giardini, anche in collaborazione con la Rap. La riqualificazione della zona, da piazza Leoni, viale Ercole e viale Diana, ha interessato anche il campo ostacoli della Favorita.
300 tonnellate!?
E dove erano sparsi questi trecentomila chili di immondizia? Quanti TIR sono stati impiegati per la rimozione? O li hanno rimossi con le moto api?
Secondo me neanche tagliando tutti gli agrumeti del parco, si arriva a 300 tonnellate di peso…
Una navetta? Autobus potenziati? Volevo lasciar perdere Mondello ma quasi quasi me lo vado a vedere questo nuovo progetto dello scienziato…….. spettacolo annunciato, spero che i panellari spostino le moto ape per dar conforto ai poveri imbottigliati in auto. Mondello …………..addio!!!