Presentati il Piano di “Mobilità dolce” e il “Cyclopride”
La Giunta comunale ha approvato il Piano di “Mobilità dolce”, la realizzazione di una nuova rete di piste ciclabili della città di Palermo.
È stato presentato anche il CycloPride, in programma il prossimo 10 maggio. Si tratta si un tour in bicicletta non competitivo aperto a tutta la cittadinanza e a tutte le età, lungo un circuito di circa 20 chilometri, che, partendo dal Foro Italico, attraverserà l’intera città toccando le tappe rappresentative dell’itinerario Unesco arabo normanno. In programma anche quest’anno a Palermo, inoltre, la Regata degli otto porti che premierà i velisti con una bici pieghevole e il tradizionale CycloPride Village al Foro Italico. La manifestazione è organizzata da CBM Italia onlus.
Belle parole, però assolutamente velleitarie. Orlando è il suo assessore all’immobilità , vivono probabilmente in un altra città. Inoltre, come certi ” idealisti” , parlano bene ma razzolano male. Il signor Orlando e i suoi assessori diano l’esempio rinunziando all’auto blu e utilizzando i mezzi pubblici e le biciclette per i loro spostamenti. Poi la proposta di utilizzare, come piste ciclabili, le corsie riservate ai mezzi pubblici è un emerita cretinata.