Si presenta “Ready to Impact” al Consorzio Arca
Alle 17:00 al Consorzio Arca si svolgerà la presentazione di Ready to Impact, il programma di incubazione e accelerazione per startup ad alto valore sociale e ambientale sviluppato da Make a Cube³, incubatore e acceleratore specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale, che ha da poco siglato una partnership con Arca.
Ready to Impact si rivolge a innovatori che sappiano dimostrare la capacità, la volontà e la passione per creare soluzioni concrete ed efficaci ai problemi della collettività e nasce con l’obiettivo di accompagnare imprenditori e innovatori fino alla fase di impact e investment readiness.
Le startup selezionate parteciperanno a un percorso di pre-incubazione (fino a 24 progetti d’impresa), incubazione (fino a 12) e accelerazione (fino a sei), che prevede l’alternanza di laboratori, discussioni di gruppo, missioni esterne, sfide e incontri con mentor, imprenditori, investitori, grandi imprese, potenziali business partner, organizzazioni affermate dell’economia sociale e del terzo settore, policy maker, business angel. La call scade il 25 maggio 2015 alle ore 24:00.
Alla presentazione ad Arca parteciperanno Giovanna Marano (assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo), Fabio Maria Montagnino (direttore del Consorzio Arca), Matteo Bartolomeo (Make a Cube) e Simone Lucido (NEXT – Nuove Energie X il Territorio). In coda all’evento sarà possibile avere feed back in merito a progetti candidabili. Modererà Cristina Alga.
Seguirà un aperitivo di networking.
Ultimi commenti (172.542)