Presentate le liste del MoVimento 5 stelle dopo l’intoppo
Il MoVimento 5 stelle ha presentato le liste per le elezioni amministrative di Palermo (Consiglio comunale e circoscrizioni). Ieri si era verificato un intoppo che aveva portato a posticipare di un giorno la presentazione. Il modulo dell’accettazione di candidatura dei presidenti di circoscrizione era stato pubblicato inizialmente in una versione incompleta utilizzata per la presentazione. Ciò non ha comunque fermato Ciro Lomonte né Ismaele La Vardera che hanno presentato per primi regolarmente.
Il capolista è Igor Gelarda che aveva sfidato il candidato a sindaco Ugo Forello alle sindacarie. All’ultimo minuto è stato escluso l’attivista Luigi Scarpello. Forello è in lista ma in coda.
Sono stati indicati anche quattro assessori designati: l’architetto e dottore di ricerca in pianificazione urbana e territoriale Annalisa Gianpino per l’area Urbanistica, l’imprenditore Aldo Penna, che da anni si occupa di riqualificazione ambientale, per la cura del Verde, lo storico attivista Adriano Varrica, dal 2010 consulente tra Parlamento europeo e Camera dei deputati, per l’area Ambiente, e la commercialista Alessandra Costantino per l’area Aziende partecipate.
Né il sindaco uscente Leoluca Orlando né lo sfidante Fabrizio Ferrandelli hanno presentato ancora tutte le liste. Il termine scadrà domani.
Ultimi commenti (172.542)