Il presidente della Rap parla di “sporadiche postazioni di rifiuti” in città, le foto lo smentiscono
Il presidente della Rap Sergio Vizzini ha rilasciato ieri una dichiarazione sullo stato della raccolta rifiuti a Palermo: «È stata scongiurata l’emergenza rifiuti in città, come da più parti temuta, in considerazione della concomitanza di vari fattori come i noti problemi della discarica di Bellolampo; il prolungamento del periodo delle festività, senza soluzione di continuità, da sabato al martedì successivo; il fisiologico surplus di produzione dei rifiuti, tipico di queste giornate (raccolto un quantitativo di rifiuti superiore alla quotidianità di 800 tonnellate con picchi di 1000 tonnellate) e considerato altresì la rotazione degli operatori almeno del 50% per ogni turno di raccolta. […] Le sporadiche postazioni di rifiuti ancora presenti in città saranno prontamente recuperate entro la giornata odierna».
Diversi operatori dell’informazione tuttavia riportano una situazione critica in alcuni quartieri, con cospicue cataste di rifiuti ammassati.
Sono circondato dalle sporadiche postazioni di rifiuti presenti a #Palermo. Quando si dice la sfiga.
Il piano dei…
Posted by Ignazio Marchese on Wednesday, December 27, 2017
"Le sporadiche postazioni di rifiuti ancora presenti in città saranno prontamente recuperate entro la giornata odierna".
(Sergio Vizzini, presidente della Rap).
Posted by Franco Lannino on Wednesday, December 27, 2017
AGGIORNAMENTO: la Rap ci risponde su twitter.
Già durante la notte di ieri le suddette vie sono state recuperate. Il lungo ponte natalizio con il domenicale ha fatto rallentare attività di svuotamento pic.twitter.com/1Q52Q06xPq
— Rap Palermo S.p.A. (@RapPalermo) 28 dicembre 2017
Ultimi commenti (172.546)