Prima denuncia penale per un posteggiatore
Per la prima volta è stata applicata a Palermo la normativa che prevede la denuncia penale e la possibilità di arresto per i posteggiatori abusivi recidivi.
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha commentato: «Nell’esprimere ancora una volta il mio ringraziamento ed apprezzamento alle forze dell’ordine per l’impegno contro questo fenomeno criminale, spero che che l’applicazione per la prima volta a Palermo della denuncia penale per i posteggiatori abusivi recidivi funzioni da deterrente. Resta però il fatto che la prima risposta e la prima soluzione al problema è quella del rifiuto da parte dei cittadini; il rifiuto di pagare questo pizzo di strada dietro il quale, come qualsiasi pizzo, si nasconde la criminalità organizzata».
(foto da Google Maps)
Onorevole
Leoluca Orlando,
con affetto e stima concordo con Lei che la prima risposta dove essere il rifiuto da parte dei cittadini di pagare.
Il fatto è che se non si paga, non ti permettono di parcheggiare oppure rischi di trovare l’auto ammaccata o peggio.
Pochi mesi fa ho dovuto pagare il ” parcheggio ” per non rischiare chissà quali conseguenze sul quai vicino all’Orto Botanico.
Le chiedo umilmente se non è possibile far pagare il parcheggio con un inezia, ad esempio 50 centesimi per 4 ore, pur di far finire tutto ciò ?
Con stima
Roby
senza parcheggiatori abusivi quando mai piu riusciremo a trovare posto decente o difenderci da quelle stronze che si prendono 5 posti posteggiando una smart o quei cafoni che posteggiano a “cazzo di cane” saremo piu vulnerabili a far fare cassa al comune con le multe dei vigili