Palermo: blog, siti e stime numeriche a maggio 2020
Pubblichiamo come sempre le stime di Alexa che compongono la storica classifica dei blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).
I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 maggio.
L'”infodemia” sembra volgere al termine e quel “giovincello” del Giornale di Sicilia festeggia 160 anni (auguri!) al primo posto. Tra le prime dieci rientra il sito della Regione Siciliana ed esce Tifosi Palermo; scende PalermoToday. Il Sicilia ha cambiato direttore (dall’1 giugno Manlio Melluso al posto di Alberto Samonà, diventato assessore regionale) e sembra subire qualche conseguenza in termini di traffico del periodo di cambiamento. L’Università degli Studi di Palermo ha pubblicato un restyling del sito e del logo.
Perizona scende momentameneamente sotto la soglia rilevata. Mobilita.org ha risuperato Rosalio.
Il sito che perde più posizioni è quello dell’Ars.
Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera–Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.
Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.
Ultimi commenti (172.542)