Via alla raccolta differenziata “porta a porta” a Partanna e Mondello
Parte oggi la raccolta differenziata “porta a porta” nel quartiere 22 (Partanna – Mondello) di Palermo. L’avvio di questa nuova fase rientra nel progetto di estensione della differenziata, finanziato dal Pon Metro-React Eu.
La rimozione dei cassonetti (circa 400) è stata avviata la notte del 25 settembre per permettere a RAP di ritirare tutti i contenitori presenti entro la notte del 27 settembre.
Oltre 26 mila residenti verranno serviti dal nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta” e dovranno esporre la frazione di “residuo non riciclabile” (cosiddetto indifferenziato).
La scelta di tale giorno è dettata dall’opportunità di fronteggiare gli effetti dei comportamenti da parte di alcuni cittadini che oggi, in assenza di contenitori, abbandonano i rifiuti per strada anziché aspettare l’esposizione prevista da calendario (domani).
Gli utenti non ancora in possesso del kit (sacchi, bidoni e contenitori), potranno formulare richiesta via e-mail all’indirizzo info@rapspa.it, inserendo nel corpo dell’e-mail il loro nominativo completo, indirizzo di residenza e contatto telefonico affinché possano recarsi presso l’autoparco di Rap in via Partanna Mondello, 54 per il ritiro.
Ultimi commenti (172.540)