Al via “Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”
Da oggi a sabato si svolgono a Palermo gli incontri della prima edizione de Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno, ciclo sul tema “economia e felicità” promosso da Diste e Fondazione Curella. È attivo anche un blog. Rosalio è partner della manifestazione.
Oggi si inaugura con il convegno Economia e felicità alle 9:00 presso la Società Siciliana per la Storia Patria (piazza San Domenico, 1). Tra i relatori i docenti Pietro Busetta, Mario Centorrino, Antonio La Spina, Luigino Bruni e Pier Luigi Porta.
Alle 10:30 al Cres (via Regione Siciliana, 49; Monreale) si svolge l’incontro La Ricerca e l’innovazione in Sicilia: esperienze e nuove opportunità.
Dalle 15:30 a Villa Niscemi (piazza Niscemi, 1) il Centro studi Pio La Torre organizza l’incontro Mafia ed economia al tempo della crisi finanziaria mondiale. Alla stessa ora a Palazzo Jung (via Lincoln, 71) Southern Italy: Gli alibi della crisi.
Alle 16:00 presso l’aula consiliare del Comune di Palermo (piazza Pretoria, 1) si svolgerà il dibattito Germania-Italia 4-0.
Alle 18:30 a Villa Niscemi (piazza San Domenico, 1) Antonio La Spina presenta il libro I costi dell’illegalità.
Alle 19:00 allo Spazio Nike (via Monteleone, 3) si inaugura la mostra di pittura Le forme dello spirito.
[…] Le giornate dell’economia del Mezzogiorno. Da oggi a sabato si svolgono a Palermo gli incontri della prima edizione de Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno, ciclo di incontri sul tema “economia e felicità” promosso da Diste e Fondazione Curella. È attivo anche un blog. (via Rosalio) […]