Si presenta “L’agenda dell’antimafia 2009”
Oggi alle 16:00 presso la Biblioteca dei ragazzi (via delle Balate, 4) si presenta L’agenda dell’antimafia 2009, un libro-agenda per legare memoria storica e impegno del fare quotidiano realizzata dal Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato”.
partecipiamo al progetto ma è sicuramente MOLTO più CORRETTO dire che l’agenda antimafia è stata realizzata dal CENTRO DOCUMENTAZIONE PEPPINO IMPASTATO.noi abbiamo fatto davvero poco…chi ha messo davvero tanto sono AnnaPuglisi e Umberto Santino.
Pequod-comitato addiopizzo
…………..
e la presentzione non si svolge al Centro Documentazione Impastato ma
http://www.addiopizzo.org/appuntamenti_det.asp?id=221
Allora alle 16 è in via delle Balate?
Bella questa biblioteca per i bambini, va avanti grazie alla buona volontà di poche persone e alcuni volontari.
Ho potuto constatare che il Centro Impastato sta portando avanti con tenacia il suo lavoro, è chiaro che il cambiamento richiede sempre uno sforzo, e le persone che si assumono la responsabilità sono sempre poche rispetto all’aiuto che ci vorrebbe. Comunque c’è sempre un filo di speranza.
Mi viene il dubbio che papà, pur con le responsabilità che i tribunali hanno ritenuto di riconoscergli, fosse stato fatto diventare una sorta di coperchio su cui scaricare tutti i mali”.
Angelo Provenzano
REPUBBLICA 1 dicembre 2008
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/provenzano-figlio-parla/provenzano-figlio-parla/provenzano-figlio-parla.html
Angelo Provenzano, questo dubbio hai il dovere di tenertelo per te !!!!!!