“Globe Unity Orchestra Festival”
Si svolge da oggi a lunedì al Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino” (piazzetta Niscemi, 5) Globe Unity Orchestra, festival musicale con concerti, incontri musicali e workshop. L’organizzazione è curata dal Goethe-Institut Palermo e da curvaminore. Ingresso intero 8 euro, studenti 5 euro.
In occasione del ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, che ricorda e ribalta, anche metaforicamente, la caduta dei tabù culturali e le divisioni categoriche della conoscenza e delle sue espressioni culturali e artistiche, sarà coinvolta la prima orchestra tedesca che fin dal lontano 1966 ha messo in atto un processo di grande rinnovamento all’interno del panorama musicale europeo: la Globe Unity Orchestra.
Da non perdere!!
…..anche se ci sara’ da farsi…..RU PALLE !……
mah, può darsi (per favore evita di usare il mio nick, grazie)
Mr Wrong non c’è alcuna esclusiva sui nickname.
Ah no? Allora magari perchè non inserire nelle varie questioni di policy un invito a non abusare dei nick altrui?
Perché senza registrazione nessuno può “rivendicare” un nickname. Ti invito a rimanere in tema e a utilizzare l’e-mail per comunicare con me. Grazie.
i Glob Unity Orchestra fanno roba vecchia di almeno trenta anni, “parodia free jazz”……http://www.youtube.com/watch?v=WgWkvkE4Kbk
l’avanguardia oggi e’ un’altra cosa, negli states l’hanno capito da anni, queste cose andando li si vedono nelle universita’ e nelle esposizioni d’arte contemporanea, qua’ viene considerato “rumore” in senso dispreggiativo, magari fra trenta anni li inviteranno al Goethe institute…
http://www.youtube.com/watch?v=25eC7af4jsE&feature=related
Rosalio: ricevuto, spero di potermi sentire libero di invitare gli squatters dei nick altrui ad evitarlo, almeno.
@ noisers. Per carità, lo so benissimo. Mi limito a essere contento del fatto di potere vedere Evan Parker e Paul Lovens a Palermo, cosa di per sè positiva.
Se poi venissero anche di questi tempi, e non fra trenta anni, Prurient, Wolf Eyes, Emeralds e tutto il resto, sarebbe, ovviamente, meglio ancora.
Mr Wrong no perché è fuori tema e improprio. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema. Saluti.