A Terrasini la seconda edizione del “Raduno nuove tendenze”
Dalle 18:00 si svolgerà in piazza a Terrasini la manifestazione musicale 2° Raduno nuove tendenze organizzato dall’associazione Musica e Cultura.
La prima edizione del raduno si svolse nel 1976 sulla spiaggia Magaggiari fra Cinisi e Terrasini e venne organizzata dal gruppo di Peppino Impastato.
Sul palco di Terrasini si esibiranno artisti e formazioni che per scelta non aderiscono ai modelli proposti dall’industria della musica e hanno in comune tra loro la sicilianità e l’impegno nel promuovere la cultura della legalità attraverso la loro arte.
Nel corso della serata Alfio Antico consegnerà il 1° Premio Enzo Barbarino in memoria dell’operatore culturale che negli anni ’80 fece tanto per promuovere la musica popolare siciliana. Parteciperanno al raduno Alfio Antico, Mario Crispi e Arenaria, Enzo Rao, Arie di Sicilia, Ipercussonici, Giacomo Sferlazzo, Clara Salvo, Murra, Matrimia, Ultravixen, Om naif, Collettivo Impastato, Giampiero Mazzone, Gaspare Cucinella, Annamaria Tammaro e Margherita Ortolani, DNA Sud, Le libere note con Donatella Li Puma e Moffo Schimmenti, Davy Deglave, The Tornadoes Dj.
io ci sono stata, ma la manifestazione è iniziata molto più tardi, così mi sono stancata e sono andata via!