“Perifiera” a San Filippo Neri
Si svolgerà oggi a piazza Zappa, nel quartiere di San Filippo Neri, Perifiera, manifestazione contro l’esclusione sociale per la tutela dei diritti e per i beni comuni organizzata dall’associazione Handala e sostenuta dalla Fondazione Per Il Sud e dal progetto g.zen.net.
Alle 9:00 si terrà il seminario Periferie che crescono: accogliere la città. Alle 16:00 si esibiranno Tintinette Swing Orchestra, I fratelli la strada e la Compagnia Tanto di Cappello. Seguiranno performance varie a cura delle associazioni che operano nel quartiere e un buffet. Alle 18:30 inizierà la performance di Vera Mormino e alle 19:00 quella di Mr. Bang. Alle 20:00 inizierà il concerto dei Kalamu.
Io non capisco una cosa: sul sito della fondazione per il sud il progetto g.net (900.000 euro cca) ha come soggetto responsabile la confraternita dei falegnami che ha lo stesso indirizzo della Caritas Diocesana. Speriamo che siano la stessa cosa la Caritas e questa confraternita. Visto che la confraternita è praticamente sconosciuta, se c’è la Caritas dietro c’è la certezza che questi tanti soldi verranno spesi per le finalità del progetto.