“Governance Poll” 2010: Cammarata ultimo
È stato pubblicato il Governance Poll 2010 di IPR Marketing. Calano ancora i consensi per gli amministratori locali.
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata è ultimo (insieme ai sindaci di Napoli e di Caserta) con il 40% dei consensi (lo scorso anno aveva il 49%), il presidente della Provincia Giovanni Avanti è quarantaquattresimo con il 55% dei consensi (lo scorso anno aveva il 60%) e il presidente della Regione Raffaele Lombardo rimane in basso con il 50% dei consensi (invariato rispetto allo scorso anno).
Secondo i risultati del sondaggio, sei palermitani su dieci non voterebbero Cammarata se si andasse oggi a nuove elezioni. Ma a me fanno paura quei quattro ancora capaci di attribuirgli meriti!
@Francesco Patti
Sono d’accordo con te! Inoltre penso che molta gente non vota come elettore ma come tifoso, ne consegue la fedeltà al partito che viene visto come la squadra del cuore da non cambiare mai.
Se ciò va bene per il calcio è assolutamente deleterio in politica. Io sono quasi sicuro che se Cammarata potesse nuovamente candidarsi nel pdl, otterrebbe circa la stessa percentuale del suo partito (vabbe un pò meno ma di poco).
si è vero l’elettore vota il partito o lo schieramento che gli sta a cuore, o che si
pone in posizione dominante e vincente
Già è tanto che sia entrato in classifica, poteva andare peggio!
IPR Marketing è stata generosa con lui.
Ha fatto peggio che agli ultimi internazionali di tennis over 50
Canditati del parlamento Europeo? Speriamo, perchè ci sono i crisi economici a Palermo!
al macero, tutti quanti……